Oleoturismo

Vieni in Campagna con me!

Il Frantoio Presciuttini sin dal 2016 svolge attività di Recupero e Valorizzazione degli Oliveti Abbandonati in Provincia di Viterbo. Negli ultimi 5 anni sono oltre 9000 le piante recuperate dall'abbandono. Da oggi è possibile partecipare a tutte le iniziative con una semplice prenotazione. Personale competente e dedicato guiderà la tua esperienza in Oliveto ed un Esperto Assaggiatore codividerà le emozioni dell'Analisi Sensoriale degli Oli.

Attività di Oleoturismo

Durata :

Circa 2 ore

Attività svolte :

Visita in Oliveto, per condividere le attività di Recupero e Valorizzazione

Visita in Frantoio, per condividere tutti gli aspetti della Produzione

Mini-corso di Assaggio, per condividere insieme gli aspetti dell'Analisi Sensoriale

Costi : 

20 euro a persona, inclusa una bottiglia di Olio in omaggio

Modalità di Partecipazione :

Scrivici una mail a info@frantoiopresciuttini.it 

concorderemo insieme le migliori modalità di partecipazione.


La Nuova Legge sull'Oleoturismo disciplina le iniziative svolte dagli operatori professionali che svolgono attività Oleoturistiche. Il Frantoio Presciuttini è iscritto nell'Elenco Regionale dei Soggetti Abilitati all'esercizio delle Attività Oleoturistiche con il numero 2025OLEO13VT.


Attualmente è in vigore una Campagna promossa da Arsial, per incentivare le esperienze legate all'Olio EVO nel territorio della Regione Lazio. Il sostegno di Arsial permette al Frantoio Presciuttini di ospitare gratuitamente ancora un numero limitato di comitive composte da almeno 10 partecipanti, valorizzando in questo modo il territorio ed i prodotti locali. Non perdere l'occasione di partecipare gratuitamente! Candida la tua comitiva per una visita.